Una bella Vita!

“Così sei l’onda.. del mare l’onda.. canta con la sua bella voce di primo mattino Luca Carboni una delle mie preferite sue canzoni.. “..Il mare c’è..

Mi sveglio che sono serena, dopo circa 7 ore e 30 di sonno consecutivo, verso le 3.50 del mattino. Fresca e pimpante. Io ed il mio gattino, sveglio insieme a me, ci facciamo un po’ delle nostre coccoline.. poi ci alziamo.

M’incammino verso la cucina. Accendo subito i termosifoni. Ma non è così freddo come le notti precedenti. Preparo subito una pappa golosa per Timbuctu che se la mangia tutta! e preparo la cuccuma del mio caffè! Sono serena.

Accendo una sigaretta. Non avevo molta voglia di starmene qui.. a scrivere.. ho ascoltato prima un paio di belle canzoni.. Sospiro.. ed ora eccomi qua.. come al solito.. a tippettare nel mezzo della Notte io ed il mio foglio bianco. A “parlare” un po’ con me stessa.. Deglutisco.. respiro.. osservo i fiorellini al freddo.. Penso stiano soffrendo al freddo così.. Forse oggi le porto in casa.. Provo a proteggerli.

Ho cambiato medicina. Ne ho assunta una molto più leggera.. Speriamo “bene”..

Fumo..

Ho poco da scrivere anche oggi.

Ho pochi pensieri e pochissime parole.

In questo periodo di convalescenza, trascorro il mio tempo molto nel mio lettone, a dormire e riposare. Ogni tanto un caffelatte con zucchero, un bel succo all’arancio buono e via, di nuovo ne letto. Ogni tanto penso ai miei vestiti. Li lavo e profumo con la mia lavatrice. Li asciugo velocemente in casa. Ne ho davvero tanti! Molti simili! Sorrido. E sospiro..

La Notte è silenziosa e buia.

Sono le 05.07 del mattino, qui è ancora tutto scuro.

Una luce appena illumina il soggiorno dal quale scrivo.

Ho poc’altro da aggiungere. Forse soffro un po’ di solitudine.. non so con certezza.. il mio gatto mi fa una grandissima compagnia e poi quando sono su Sultan, il mio lettone comodo e caldo, mi sento bene.

Sto mangiando davvero molto poco. Forse anche questo è il senso di debolezza che sto provando.

Mi sono molto dimagrita. In Reparto mi dimagrisco sempre molto ed anche qui in casa mangio poco.

Dovrei mangiare di più, ma lo stomaco mi si è chiuso. Mangio biscotti Tuc chè sono buonissimi.

Conduco vita da single anche alla mia età. Anzi, più passa il tempo, e più sto bene così.

Libera. E poi ho poca voglia di fare le cose.

Tipo pulire casa, “sistemare”.. In questo periodo mi sto dedicando ai vestiti che ne ho tanti.. ecco! Quello che faccio oltre non vado.

Respiro e sospiro. Il mare non si sente. Forse dorme anch’esso..

Tutto silenzio intorno a me.

La giornata per me diventa lunga.

Tendo a “fare bilanci”, non va bene. Non portano mai verso un bilancio positivo. Penso alla mia Vita, ai miei errori di valutazione, ai miei comportamenti anche giovanili, scorro con la mente.. il tempo del giorno è tanto. fortunatamente ascolto anche un po’ di musica.. mi distraggo.. e mi diverto anche..

Conduco praticamente la vita di una Teen-Ager alla mia età! Dentro a volte anzi spesso mi sento così.. adolescente.. come se la vita la dovesse ancora vivere tutta!

Sorrido!

Mi sento così, con una gran voglia di giocare, di starmene con i miei vecchi e simpaticissimi amici perduti nel tempo.. ma senza troppa nostalgia.. ma con una sorta di allegria nell’Animo.. contenta di averli vissuti questi bellissimi momenti!

Ora vivo molto solitaria e la cosa non mi dispiace per niente. Non sopporto la confusione e le voci di sottofondo.. , la confusione. Troppo tempo, quasi trent’anni della mi  vita che vivo così. Solitaria con un compagno animaletto (cani e gatti) come compagni di vita. A volte penso, una bella Vita!

Poi mi assale improvvisa l’ansia di perdere tutte queste belle cose che ho intorno a me. Il silenzio per esempio, il rumore delle onde del mare.. le mura amate della mia casa, i suoi quadri e le sue grandi fotografie appese alle pareti! Insomma, ci sto bene in casa. Esco di rado e mio malgrado.

Sospiro.

Respiro. La Città si sta svegliando lentamente.

Ormai ho scritto quello che volevo scrivere.

Inserisco la canzone “Onda” di Luca Carboni e saluto chi passa e legge.

smilingdog

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.