Occhiali rosa e verdi

“Ah.. ma l’Amore cos’è.. io nun c’ho le parole.. no non fanno per me… Ah! Ma l’Amore che è.. Malinconica Notte.

Fumo sigarette e sorseggio caffè con ottima e golosa panna liquida. Una goloseria per il mio palato. Il Freddo mi sveglia verso le 2.30 del mattino. E’ freddissimo ed io fumo tra sonno e veglia.. tra pensieri e sogni.. insomma sono sveglia solo un po’.. ma ormai è tardi per riaddormentarmi. Sto ancora accucciata nel mio letto con il mio gattino sveglio ormai anche lui chè ci facciamo le feste. Le fusa. Stiamo uno addosso all’altro come anche a scaldarci tra di noi.

E’ piena Notte. Mi alzo. M’incammino veloce lungo il corridoio rosso di libri, m’incammino verso la cucina. Preparo subito una pappa golosa per Tito, poi preparo la mia piccola piccola cuccuma di caffè chè berrò appunto con della panna liquida buonissima acquistata appena ieri sera da Hermano.

Sospiro già..

E mi accendo una sigaretta, come a provare a scaldarmi un po’ di più..

Fumo, una gran boccata di fumo esce dalla mia bocca che ha il sapore dell’arancia appena bevuta.. sospiro.. e penso.. che ho poche parole anche questa mattina..

Ogni giorno che passa ho sempre meno voglia di scrivere qua. Di starmene qua.. ad impegnarmi anche solo un po’. Non ne ho voglia.. ma intanto continuo, con la speranza inconscia ed un po’ consapevole di voler migliorare il mio stile e sostanza nello scrivere.. praticamente.. non mollo! E mi viene per la prima volta oggi mi viene voglia di sorridere! 🙂 Sorrido.

E fumo.. e penso…

Fuori è freddissimo!

La casa fortunatamente è calda. Io sto indossando la mia giacca bianca caldissima di pile. La mia giacca per starmene in casa.

Ho cambiato occhiali. Avevo bisogno di colori per la mia malinconia di oggi, così li cambio! E sto infatti indossando occhialini carinissimi leggeri leggeri color rosa fucsia e verde chiaro. Sono forse un po’ eccentrici, solo un po’, ma molto molto allegri! Mi aiuto sempre!

Sorrido di nuovo! 🙂

E sospiro. Il tempo di fuori è anche dentro di me. Malconcia e malinconica..

Sospiro quasi senza un briciolo di sapore di speranza..

Sola me ne vo per la città.. Amaro dentro il mio cuore e la mia bocca.. all’arancio e caffè.. mi accendo una nuova sigaretta.. respiro.. mi guardo intorno e non noto niente. Tranne forse i bei petali delle mie piantine, soprattutto i petali rosa della mia piantina di ciclamino, quella più delicata e timida.

Sospiro.. un briciolo di speranza affiora nel mio cuore..

Non posso però dire, asserire di soffrire di solitudine. Amo il silenzio e la non confusione. Amo, sto amando pochissimo il “mio Prossimo”, sono in grave errore comportamentale ma me lo sto concedendo, come se mi reputassi in credito nel passato della mia esistenza. Poi l’ultimo ricovero è stato difficilissimo da affrontare e vivere per me, così mi scopro indurita. Mi addolcisco solamente con le persone dolci veramente. Mi sento molto meno ipocrita. Meno falsa. Più vera. Così devo decidere e sono forse all’impasse: se comportarmi sinceramente per come sono dentro io, oppure secondo gli insegnamenti che ho ricevuto. Sto pensando seriamente di essere me stessa. Senza troppi insegnamenti, senza troppa Religione, ma seguendo le regole mie, del mio vissuto. Forse sbaglio, ma mi sento più vera. d anche più sola. Ma .. meglio soli che mal accompagnati!

Sospiro. Sento che Lassù sono dalla mia parte.

In Duemila e passa anni sono cambiate tante cose. E’ l’Amore che conta ed uno dei principali Comandamenti è “Ama il Prossimo tuo come te stesso” ed io, se non vivo come vorrei vivere, amare come riesco ad amare e dare come posso amare il mio Prossimo? Perciò sto lasciando un po’ da parte tutti gli insegnamenti pur non dimenticando Gesù, il Suo Amore ed Enorme Sacrificio per noi, per la nostra Vita, perché migliori, affinché ci massimo veramente l’un con l’altro. Via l’Ipocrisia, direbbe Gesù anche oggi! Via la falsità! Via la crudeltà! “Amami per come sei, non aspettare di divenire Perfetto altrimenti non mi amerai mai”. Così vivendo più semplicemente, rispettando un po’ di più i miei sentimenti, sento di amarLo molto di più!

Respiro. Parlo di quello che ho dentro di me.

So di non sbagliare.

Evviva la semplicità, evviva la spontaneità, Evviva la Verità. Non posso sempre essere retorica e falsa. Ipocrita. Sospiro. e penso di essere migliorata dentro di me.

Forse sono più egoista forse sì, ma mi voglio molto più bene. Mi amo di più.

Le convenzioni, le regole della Società non mi sono mai appartenute. E continuo così. A vivere così. Viva la semplicità. E soprattutto la sincerità dell’Anima, del proprio cuore.

Amando come il proprio cuore sa amare, e solo lui lo sa come ama, si diventa molto più comprensivi. Con se stessi meno severi, chè la severità ha fatto tanto di quei danni incalcolabili.. incalcolabili secondo me.. la dolcezza bisogna vivere, la propria dolcezza.. e se non si è compresi, cosa che accade moltissimo, non importa.. si proceda ugualmente..

Sospiro.. ed un velo di malinconia affiora nella mente mia..

Il post sta terminando proprio mentre avevo preso il via a parlare.. sì, un po’ tra me e me ed un  po’ con l’invisibile lettore.

Sospiro..

E’ mattino prestissimo. Sono le 05.37.

Fuori c’è un mondo così violento che mi spaventa tantissimo. Io vivo in una “campana di vetro” da quasi sempre. Prima me l’ha “costruita” mio padre per non farmi soffrire troppo poi ha continuato Hermano che ha terminato di costruirmela. Io vivo in una “Campana di Vetro”, protetta da tutto e da tutti. Non esco mai. Non voglio io. Il mondo mi spaventa tantissimo. Sì, sono stata viziata da chi mi ama molto. Forse anche il Signore mi ama così. Lontana dal mondo e così vicina al dolore mio ed anche altrui. La mia “Campana di Vetro” è tanto tempo che ci vivo. Mi trovo bene dentro di essa e certamente non sarei capace di vivere altrimenti.

smilingdog

 

 

 

 

2 pensieri su “Occhiali rosa e verdi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.