Gli Amici nel Reparto..

“.. e basta a sta così all’angoletto de ‘sta strada.. mal che vada fa finta che so gocce de’ rugiada.. Roma Nuda. Mi viene in mente questa canzone. Mi sveglio dopo 8 ore di sonno consecutivo. Il mio sonno naturale per la prima volta dopo tanto tempo. Non ho assunto sedativi ieri sera, ho mangiato controvoglia (ho lo stomaco chiuso) un piatto di pastasciutta e mi sono addormentata profondamente! Sorrido soddisfatta. Il mio sonno esiste ancora! Mi addormento verso le 8 della sera e mi sveglio dopo 9 ore al mattino presto poco dopo le 5! Di buon umore! Mi alzo subito pimpante. Il corridoio e poi verso la cucina. La pappa per il mio gattino affamato, il Cielo è ancora scuro e preparo il mio caffè. Non tantissimo. Solo una cuccuma. Latte fresco e zucchero. Sono serena. L’Aurora, il suo magnetico e magnifico Celeste arriva ai miei occhi accompagnata al suo consueto stupore dentro di me! Uno stupore che non manca mai alla sua vista! Silenzio e stupore.. la Natura, la Vita che si risveglia all’improvviso. Sospiro.. mi fermo per un po’.. poi riprendo a sorseggiare il mio caffè seguito da una bella sigaretta. Canto dentro di me.. la canzone del Volo Grande Amore che per me è e resta bellissima! Sorrido! 🙂

Canto fumo e sorseggio il caffè! Sono piena di Vita. Mi sento bene, sana! e serena! d anche di ottimo umore!

Già..

Non riseco più a scrivere come dovrei scrivere. Ogni volta che sto male è sempre più difficile per me starmene qui davanti al pc a sbatocchiare lettere, virgole e parole.. ma non demordo. ci provo ugualmente.. ah! La mia grinta è difficile da far demordere.. sono molto tenace e grintosa. Questo sicuramente. Nonostante la mia insicurezza interiore che ho nel mio essere, sono tenace e grintosa. Spero sempre in qualche cosa di migliore da parte mia. Remare contro vento è una mia abitudine e ne ho le forze! Sospiro, respiro.. La Città è già sveglia.. sono le 07.38 del mattino. Il Cielo è grigio celestone.. mi giro ed osservo i petali dei fiori rosi del mio timido ma si è fatto più forte nel tempo, ciclamino dai tanti e grandi fiori rosa confetto! Bellissimi!

Questa mattina ho trovato la voglia di fumarmi una sigaretta nascosta fra le mie piantine, insieme al loro bel profumo di terra bagnata, il profumo delle loro stupende foglie grandi fresche e verdi ed i loro magnifici e tanti fiorellini!! Fumo, penso, osservo la strada ed il Cielo..

Richiudo la finstra. Saluto le mie piantine.. Tito intanto miagola sveglio..

Il giorno è iniziato bene. Ed ancora pazzamente spero un giorno (anche oggi!! 🙂 ) di guarire! Di guarire improvvisamente. Non ne ho perso la speranza. Questa è forse follia! Davvero, eppure c’è una parte di me che a volte diviene ottimista al massimo e come oggi mi sento bene ecco che spero in me di debellare la mia malattia e di vivere felice! 🙂

Ecco anche per oggi ho scritto.

Sospiro. Non ho fumato neanche una sigaretta. Ho seguito i parametri della Reflessologia di mio padre che mi dice sempre di bere meno caffè. Oggi l’ho fatto di nuovo. Ho bevuto la metà del caffè che bevo di solito. Sono molto più calma.

Sospiro.. ritornerò a riposare.

Oggi non mi sento così sbagliata.. come mi accade sovente.. Appena il pensiero va verso il passato ed i miei errori comportamentali che non mi perdono, insomma vado verso il mio passato, ritorno immediatamente al presente. Cambio repentinamente umore. Osservo vivo diversamente ed anche più serenamente.

Ripenso certamente al mio ultimo ricovero ed alle persone dolcissime che ho avuto modo di conoscere. La nostra voglia di caffè insieme ed una sigaretta.. I nostri occhi.. così particolari e soprattutto un ragazzo giovanissimo che ho “amato”  nel senso più aulico della parola.. del sentimento.. Ci penso.. a non solo a lui.. a tutti! Ogni volta cambiano i volti.. poi penso a Massimo che ci porta i caffè a letto! Ci “vizia” con la sua grandissima generosità insita in lui, gentilezza e simpatia! Un grande!! Mi ha offerto più di un caffè.. perché perdevo i miei soldini i primi giorni che ero ricoverata! Lui è sempre di ottimo umore! Ci sorride e ci fa le battute e noi tutti lo amiamo tantissimo! Non tutti sono ovviamente così. Lui è speciale! Speciale!! Un saluto da qui!!

Caffè pagato!!

E poi  suoi caffè che ci porta sono tutti più buoni!!!!! 🙂

Ecco al Ricovero si torna bambini. Bambini che soffrono interiormente tantissimo. E da bambini dovremmo essere trattati sempre. Questo certamente non acccade. Chi ci coccola lo amiamo tantissimo. E Massimo è lui che amiamo di più. ❤

Lui cicoccola e ci tratta bene! E’ laziale, parla romano! E’ simpaticissimo!!!!!!!!! 🙂

E l’ora del caffè, che capita due volte al giorno, la mattna verso le 9 ed il pomeriggio verso le 3.30, è l’ora più bella. Ma per me anche svegliarmi, mi porto un caffè dalla sera precedente, di nascosto, mi sveglio prestissimo, mi bevo il mio caffè di nascosto con un gusto immenso (fare le cose di nascosto è un grandissimo piacere lì dentro in particolare!!) e vado a fumarmi le mie sigarette nella Sala Fumo. Solitaria e con i miei pensieri appena svegli. Poi tornavo a dormire fino a tardi!!

Tanti ricordi ho. Se ci penso, non è passato nemmeno un mese da quando sono uscita. Sono ancora molto fragile mentalmente psicologicamente ed anche fisicamente.. Insomma non dico di sentirmi un “rottame” ma ho sentito una gran “botta” questa volta!! Ci vuole del tempo per riequilibrarsi.

Comunque oggi sono di ottimo umore.

Ho voglia di ascoltare musica.

La convalescenza è sempre una grande rottura di scatole. Mi sembra di essere in convalescenza sin dalla mia Infanzia.. (sono sempre stata cagionevole di salute!).. Sbuffo, sbuffo.. ma ritornerò ne letto a dormire un po’. A riposarmi. Insieme al mio gattino e sotto le mie coperte calde.

 

Il post è terminato. Ho poche forze fisiche.

Fortunatamente ieri sera ho trovato le forze per cucinarmi qualcosa. Ed ecco le mie forze di oggi. Giungono dal cibo di ieri sera.

Il post termina qui.

smilingdog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.