“Notte alta e sono sveglia.. ” fumo la mia immancabile sigaretta calda e fumosa e scrivo qua distesa sopra le coperte.. sono le 02.25 della Notte ed il Silenzio mi sta circondando insieme alle nuvole di fumo argenteo.. tre clementine arancioni vicino a me a rinfrescarmi ogni tanto la bocca (le clementine sarebbero una specie di mandarini ma più dolci) e soprattutto il mio umore è allegro! Il mio gattino sta dormendo silenziosamente qua vicino a me.. dall’altra parte del letto.
Lo ammetto, era tantissimo tempo che io non mi sentivo così.. dentro di me.. ed in contatto con tutte le mie sensazioni, anche quelle belle.. ho ascoltato musica che amo, ed è come se mi sentissi venti anni più giovane! In un sol giorno! 🙂
Ho avuto tempo di ascoltare il mio cuore che non ascolto mai, do’ in genere precedenza al cuore altrui.. non che sia così buona ma è un dato di fatto. Non so.. ah! già.. forse sono gli effetti della Primavera.. incombente.. che arriva.. Ed anche i miei fiori sbocciano..
Ed allora mi scopro felice di sentirne ancora i suoi effetti così inebrianti.. con una gran voglia di cantare nel cuore
“Mare sapore di mare..
L’allegria… da quanto è che non ci si incontra? io e te? mesi, anni.. non saprei più dirlo..
Così mi riscopro a gustarmela questa mia ritrovata allegria, intrinseca, che m’appartiene, ma chissà quanto è costata stare senza di te.. per così tanto tempo.. lo so io.. Lo sa il Signore e nessun’altro..
“Mare sapore di mare..
E ricordo, e ricordo che anche da bimba mi divertivo da sola.. tantissimo..
Giocavo da sola.. divertendomi moltissimo.. inventando giochi.. inventavo.. creavo il mio divertimento.. e questo è dovuto a mia mamma la quale m’insegnò, fu uno dei suoi primissimi a me suoi insegnamenti a giocare da sola.. lo ricordo ancora quel momento.. mia sorella non era ancora nata.. ero piccolissima.. Mia mamma penso a volte è un Genio! e Grazie al Signore grazie al Cielo la sogno la notte.. bellissima ed anche sorridente.. sempre a me vicina! La sogno molto spesso!!
E sorrido di gusto!
Ecco anche oggi ho scritto qualche cosa..
Inserirò una bellissima canzone di Luca Carboni che descrive al meglio come mi sento.. mi sento come un Girasole che ha rivisto il sole..
Notte Alta a tutti!! 🙂 ❤
smilingdog