Capelli “nuovi..

Canticchio tra me e me a voce altina Grazie Roma di Venditti.. “Dimmi cos’è.. mentre le auto già scivolano sulla strada veloci verso la Città.. è Mattino presto, sono le 7.11 qui in casa siamo tutti svegli, io e Tito.. Un treno passa veloce davanti casa, mentre il mare ondeggia pigro lui questa mattina che mi trova allegra e sì anche spensierata.. e sorrido dietro ai miei occhiali bellissimi ed anche direi comodi!! Accendo una sigaretta, sto fumando di più.. poco di più.. ma il sapore del caffè bevuto questa notte (caffè decaffeinato) aumenta la voglia di sigarette.. va bè.. Accendo.. e Fumo..

Ho il volto completamente sorridente e sorrido al Cielo grata per questo stato d’animo..

Ho passato la notte insonne. Ma ormai è un periodo che la notte la vivo da sveglia.. e poi durante il giorno mi faccio delle bellissime dormitone.. mattina e pomeriggi.. interi.. ah! che stato di benessere che sto provando.. e già.. e forse non c’è niente di male.. direi.. sarà l’età quasi sicuramente.. che mi ha cambiato i miei bioritmi.. e a volte faccio sogni davvero bellissimi!!

Già..

Che dire.. mi piacerebbe certamente riprendere a scrivere qui su smilingdog con una certa regolarità.. ma non me lo imporrò.. no, il riposo prima di tutto.

Ho fatto pace anche con la mia “nuova” età.. che prima mi metteva tanta paura, un’incognita arrivata così.. ora oggi no. Del resto sono sempre io, con un po’ più di capelli bianchi. Quando è arrivata una mia amica a tagliarmi i capelli e poi mi sono specchiata non ci sono rimasta male, ma ho trovato poesia nel mio volto nuovo. Nell’immediato sono sì rimasta sorpresa del tempo passato così.. ma questo mio stupore è durato pochi momenti.. poi appunto ho visto il mio viso e ci ho trovato poesia.. Poesia sì perchè ho visto Vanna bambina con questo caschetto bianco sulla testa, ma è stata quasi una forma di guarigione personale, poesia.. meglio.. mi sono vista alla mia età.. e mi sono voluta bene..

Mi sono fatta tenerezza..

E farsi tenerezza è un sentimento che non avevo mai provato nei miei confronti.. e neanche forse degli altri.. non so.. ma è un bellissimo sentimento che prova un cuore.. anche se solo per la prima volta.. la tenerezza..

Certo quando ricordo, guardavo le foto mie di bambina all’asilo e poi a scuola ecco lì anche ho sempre provato tenerezza nei miei confronti.. e la cosa è accaduta anche l’altro giorno quando mi sono specchiata con i capelli “nuovi”..

Forse per oggi concludo così..

Torno nel mio letto e sì, provo a dormire chè ne sento il bisogno..

Magari prima un po’ di musica..

smilingdog

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.