Voglia di libertà

Giorno di sole anche oggi.. l’aria è fresca per tutta la casa.. il terrazzino è aperto mentre Timbuctu se ne sta a dormicchiare qui dietro di me.. sono leggermente ansiosa.. forse sto troppo tempo con me stessa.. ed i pensieri sono più veloci.. mi metto sopra la tastiera qui sopra il pc e comincio a scrivere.. chissà che non mi calmi un po’? .. le onde del mare si trascinano una dietro l’altra.. lentamente.. le auto svettano sotto casa.. i rumori della Città si fanno sentire.. io ho dormito tanto ed ora eccomi qui.. a scrivere non so che cosa.. ho poche parole dentro di me.. respiro velocemente.. l’ansia c’è.. ed anche un gran sonno ancora.. le tante ore che ho a disposizione per me delle volte sono troppe.. e penso continuamente.. non mi fa bene.. di certo.. fra bilanci della vita errori della vita.. perplessità che non mi lasciano vivere serenamente.. sospiro.. e mi accendo una sigaretta.. i fiorellini sono cresciuti ancora.. e loro sì che mi mettono di buon umore..

Mi giro verso la finestra alla mia destra e scruto il Cielo che è luminoso ed ampio.. con i raggi di sole dappertutto.. c’è una parte di me che amerebbe uscire e respirare aria buona e sentirmi libera.. poi ce n’è un altra che pigra se ne sta a casa insieme al suo gattino e non ne vuole sapere di uscire.. sì mi manca la mia libertà.. quel senso di libertà che ho avuto spesso in vita mia.. con il vento fra i capelli ed uscire a guardare il mare e la Natura.. con i miei pensieri più aerosi.. più liberi.. più felici.. fumo e penso che non è detto che non torni un periodo così.. bisogna avere pazienza.. e non arrendersi alla pigrizia ed alla depressione.. la Vita va a periodi.. ed il mio periodo no sta terminando.. ora che rimembro la mia libertà.. quel senso di vivere alla giornata e con il vento fra i capelli che mi accarezzava il volto e non m’importava di niente che non fosse la Natura e le sue bellezze.. sì forse sto troppo chiusa in casa.. come al solito esagero.. e la casa da guscio diventa una “prigione”.. ah! questa età difficile.. che non sai cosa devi fare.. e nessuno ti dà i giusti consigli.. mio padre mi dice di riderci sopra.. ma mi è difficile ridere.. ridere poi da sola è ancor più arduo.. oggi non sono triste però.. mi sento equilibrata.. con la voglia di vivere la mia vita.. di non sentirmi sbagliata sempre.. e con la voglia di sentirmi fare i complimenti.. non so per cosa ma ho voglia di sentirmeli fare.. ne ho bisogno.. ho bisogno di essere incoraggiata.. chè allora mi viene il buon umore.. da sola è difficile che io mi incoraggi.. solo tramite i ricordi più belli ce la faccio a recuperare il buon umore.. ma oggi voglio vivere il mio giorno senza troppi ricordi all’indietro.. ascoltando buona musica.. e ascoltando le folate di aria fresca sul viso.. che ne ho bisogno.. l’aria mi dà quel senso di libertà unica.. ed io la libertà l’ho sempre amata.. in ogni situazione.. ho sempre ragionato con la mia mente.. così sono stata educata e non mi adeguo al pensiero comune..

Ecco forse perché in questo periodo della mia vita mi sento sola.. magari è solo un periodo.. ma la solitudine mi ha fatto sempre compagnia.. anche in mezzo agli amici quando ridevamo tutti insieme c’era un a sorta di solitudine che m’apparteneva.. una sorta di malinconia che c’era.. chissà..

Fumo una sigaretta.. e penso.. di fronte al foglio bianco..

Oggi però non sono malinconica.. mi sento viva! pronta per uscire all’aperto! Oh! come mi piacerebbe divertirmi! E’ tanto tempo che non mi diverto.. ed il divertirsi fa benissimo all’umore.. eh sì mi manca il divertimento.. una risata sana.. un caffè in allegria.. sì mi manca l’allegria.. chè spero tornerà.. perché l’allegria come la malinconia fa parte del mio carattere.. sono un’allegra.. nonostante le mie malinconie..

La Vita va a periodi.. ho avuto periodi tristissimi come ho avuto periodi veramente allegri.. vedremo..

Mi è tornato il sonno.. ritorno a dormire.. chè mi riposo un po’.. il post è terminato.. non ho scritto niente di chè.. solo la mancanza di alberi di verde di Natura di libertà all’aperto.. di una passeggiata con me stessa e con gli elementi della Natura a respirare il profumo degli alberi che amo.. dell’erba di Primavera.. e starmene in casa mi pesa..

smilingdog