Che m’importa di rivedere la Luna se nun ve reggo più!

Ha ragione il mio giovane e bellissimo medico che mi sussurra all’orecchio e nemmeno tanto silenziosamente: “Ma, Vanna, non ti sembra qui di essere un po’ indietro? Non ti sembra il Medioevo?” Eh già giovane medico, hai proprio ragione sai! E’ proprio il Medioevo sia la mia città che tutto qua! Proprio Medioevo nel senso più basso della parola. Medio evo. Indietro. Sempre più indietro. Peggio dei gamberi.. ma che dico.. valanghe di eoni indietro rispetto forse altri Paesi! Lo spero! .. me lo auguro.. sia come mentalità.. che per tutto il resto.. mah! che schifo! Mi viene da dire! Ma che schifo!

Ricordo avevo già 18 anni, ero già grandicella eh! eppure ero già delusa e amareggiata e soprattutto schifita, ecco, la parola giusta, schifita di questo sistema italiano, corrotto fino dalle fondamenta!

Come si può star bene mi chiedo? Così apro il terrazzino, stasera l’aria è fresca, mi siedo, una tazza di caffè, la Luna, le stelle che spuntano una ad una lentamente ed all’improvviso.. forse come sempre.. ed io mi fumo una sigaretta e respiro un po’ di aria senza troppe rotture di scatole. E’ normale ad una certa età.. ne son passati di anni da quando ne avevo 18! E’ normale direi non aver voglia di parlare più con nessuno, tranne forse con i giovani che hanno secondo me sempre una e più marce in più, intelligenza nuova, fresca, vivace, limpida! Mi annoio e mi rompo altrimenti a sentire le solite parole.. lo so.. non è un discorso così piacevole.. ma forse non lo è neppure per me.. Così m’infilo le cuffie e non sento più niente che non siano le canzoni che amo..

Telefonate noiose.. non rispondo più!

Cerco in tutte le maniere di difendermi dall’ovvio! da sempre!

Non è un comportamento etico-cristiano lo so.. ma lasciatemi fare almeno per un po’.. per riprendermi almeno un po’ della mia antica e perduta ormai chissà dove personalità.. sì

Accendo una Marlboro

Che male c’è assomigliare ad un padre? che male c’è?

Che male c’è ognuno fare l’amore come ci pare? che male c’è?

Qui no!

Qui pare ce ne sia! Senza considerare il Dna anzi impauriti spaventosamente impauriti dal Dna! sessuale intendo..

perchè credo esista anche quello.. ed è anch’esso fondamentale..

Perciò..

senza tanti ma e senza tante parole.. credo che ognuno dovrebbe fare proprio quello che sente nel cuore nell’anima.. nel proprio intimo.. senza paure, vergogna! o pudori! Se non se ne hanno soprattutto!

La mentalità è così paurosamente scadente.. forse solo la mia? son rimasta solo io? son rimasta sola?

Sorrido amara e sarcastica.. ma forse non sono la sola altrimenti non ci sarebbero tante persone nevrotiche come minimo..

Altro da aggiungere? Bisogna pur accettare la sessualità di ogni essere umano, o no? Non mi risulta che sia così fondamentale per l’Etica questa cosa.

L’Etica è altra cosa.

La serietà anche.

Se io sono bisessuale trisessuale lesbica, gay, eterosessuale, bisessuale, trisessuale, transessuale, non deve interessare proprio a nessuno.. soprattutto a quei gran bigotti che insegnano.. dai genitori.. in poi.. maestri, “amici”.. insomma è ora di boicottare tutto.. forse si tratta solo di una riscoperta dentro di me.. tutto qua..

E c’è da fare.. e penso che se accetto la mia di sessualità.. ovvero come mi piace a me.. tanti problemi possono essere già risolti e sentire voci odiose nelle proprie orecchie soffrendo come animali messi alla tortura a causa patologie legate comunque anche alla sfera sessuale.. insomma.. bisogna pur parlarne.. dico io.. ne parlerò.. con il mio medico.. che è giovanissimo e bello!

Nun te reggo più la cantava un ragazzo bellissimo morto in giovane età, Rino Gaetano, ed ancora è come se fosse vivo! ma vivissimo! E’ come se la canzone l’avesse appena scritta! Nun te reggo più! E poi è sparito nel blu.. lasciando di se tanta rabbia, tanto spirito di iniziativa, tanta fantasia, tanta rabbia, tanta voglia di cambiare tutto, tanta poesia.. Questa è malinconia.. sì.. ma le sue parole restano.. e le voglio cantare questa sera.. che sono proprio esausta.. da tutto e da tutti soprattutto..

smilingdog